AD 102

INTERNI

Luminosità e posizione privilegiata nel cuore di Napoli, al quinto piano di un palazzo storico a pochi passi dal Maschio Angioino, sono i punti di forza dell’appartamento.

L’affaccio sull’ampia corte interna garantisce completa quiete a tutto l’appartamento, mentre le ampie vetrate del soggiorno assicurano un’illuminazione diffusa che fa risaltare le boiserie e il parquet in rovere taglio chevron della zona living: qui un divano curvo blu B&B cattura la scena, affiancato dal tavolo Boboli di Cassina e dall’inserimento di un camino ex-novo realizzato con marmi di scarto e posizionato in corrispondenza della canna fumaria esistente.
Alle spalle dell’ampio salone trova spazio la cucina passante, con pavimentazione a scacchi bianca e nera dal gusto retrò e una cucina verde e bianca, essenziale e ben organizzata.
Il colore verde è richiamato anche nella zona notte, nella parete con boiserie della camera da letto e nella cementina di Bisazza del bagno padronale, con l’accostamento di colori appositamente selezionati.

Categorie

INTERNI

Luogo

Napoli

Dimensioni

100 m²

Anno

2021

Fotografie

Carlo Oriente

Partners

Cassina, B&B, Kartell, Seletti, Flos, Vitra, Bisazza

Menu